16 ore Aziende gruppo A

Il Corso di primo soccorso aziendale gruppo A 16 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs 106/09 e il D.M.M. 388/03. e destinato ai lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo A.

Le aziende del gruppo "A" (indice infortunistico INAIL superiore a 4), Datori di lavoro e titolari che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso nelle aziende del gruppo A che non hanno più di 5 lavoratori.

Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro attraverso l'insegnamento di: come allertare il sistema di primo soccorso, riconoscere un'emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, accertamento delle condizioni psicofisiche del lavoratore infortunato, riconoscimento e i limiti d'intervento di primo soccorso, acquisire capacità di intervento pratico durante primo soccorso.

Modalità

Il Corso di Primo Soccorso aziende gruppo A è svolto interamente, da una parte teorica e da una parte pratica di tecniche di soccorso e rianimazione - Basic Life Support (BLS).
Il Corso di Primo Soccorso aziende gruppo A prevede un esame finale di valutazione all'apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale.

Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90%. Aggiornamento triennale di 6 ore.

Normativa e Sanzioni

Sanzioni per il datore di lavoro.Mancata formazione dei lavoratori addetti all'antincendio e al primo soccorso è previsto l'arresto da 2 a 4 mesi o ammenda da 1.200 a 5.200 euro

Scheda del Corso

Svolgimento

Aula

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali

16 (sedici) ore

Giorni Totali Aula

2 (due)

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti

Nomina del lavoratore o designazione del Datore di lavoro

Destinatari

Lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo A. Le aziende del gruppo "A" (indice infortunistico INAIL superiore a 4).
Datori di lavoro e titolari che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso nelle aziende del gruppo A che non hanno più di 5 lavoratori.

Programma

MODULO A 6 ore MODULO B 4 ore MODULO C 6 ore 

250,00 €
Please select variants first