4 ore

Il Corso di aggiornamento per RLS di 4 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs 106/09 e s.m.i. e l'ultimo accorso Stato Regioni,per l'aggiornamento annuale del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza che opera all'interno delle aziende con meno di 50 lavoratori.

Modalità

Il Corso di Aggiornamento per RLS Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza di 4 ore, è svolto in aula. Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90%.

Normativa e Sanzioni

Sanzioni per il datore di lavoro.
Arresto da quattro a otto mesi o con l'ammenda da 2.000 a 4.000 euro per la violazione degli articoli 18, comma 1, lettera l), e 43, comma 4.

Scheda del Corso

Svolgimento

Aula

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali Aula

4 (quattro) ore

Giorni Totali Aula

1 (uno) gg

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Ente Bilaterale

Requisiti

1. Pregresso completamento del corso di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (32 ore). 2. Ultimo aggiornamento svolto l'anno precedente.

Destinatari

Lavoratori

Programma

Formazione 4 ore
Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi; aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori; sistemi di gestione e processi organizzativi;aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda; fonti di rischio. 

150,00 €
Please select variants first